ABOUT ME
Nato a Cagliari nel 1984, Gianluca Asunis mostra la sua naturale inclinazione per la fotografia quando è ancora molto giovane.
E’ dall’unione con la sua seconda grande passione, il pattinaggio in linea, che in Asunis si sviluppa quello che diventerà il suo vero tratto distintivo, fatto di dinamismo e armonia tra gli elementi: un’arte fatta di momenti catturati nei quali percepire il movimento, l’anima, non solo nelle persone, ma anche nei luoghi, negli oggetti, negli elementi naturali.
Un’arte nata tra le piste di pattinaggio, con i primi video e foto agli amici in gara e poi forgiata dai tanti anni trascorsi in Olanda.
Una mente sempre più aperta, colori e forme sempre nuovi da fissare eternamente, scatti e video che parlano di storie intime e straordinarie, profonde vibrazioni e sensazioni. La sensazione dell’onda perfetta cavalcata con maestria, del maestrale tra i capelli.
La storia racchiusa in uno sguardo. In una foglia. In un piatto preparato con amore, in un abito indossato con fierezza.
La bellezza fatta di unicità e spontaneità.